RSS FEED  Condividi Intempo-online con i tuoi amici su Facebook...  Condividi Intempo-online con i tuoi amici su Twitter...  Condividi Intempo-online con i tuoi amici su GOOGLE...
Giovedì 17 Agosto 2017
  Home Tutti gli articoli Qualita' di vita

Qualità di vita

PhotoTherapy

Non importa se la qualità dell'immagine non è perfetta, se l'inquadratura e l'esposizione lasciano a desiderare. Contano solo i nostri pensieri e "cosa" ci vediamo quando scattiamo.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 05 Novembre 2012 15:34 )

Leggi tutto...

 

Maratona di trucco

Si svolge a novembre la maratona di trucco organizzata da WALCE-Onlus dedicata alle donne che seguono cure chemio-radioterapiche. L'evento toccherà dieci regioni italiane e tre città spagnole. 

Ultimo aggiornamento ( Domenica 10 Marzo 2013 09:03 )

Leggi tutto...

 

L'Arteterapia di Marina Pepino

Piccole figurine in terracotta aggrappate a minime sporgenze di pezzi di legno o metalli, modellati e restituiti dal mare. Sono i "Superstiti" della vita.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 29 Ottobre 2012 16:34 )

Leggi tutto...

 

"Facciamo che eravamo in campagna e vivevamo in una bella casa di pietra?" L'esperienza di vita in un albergo diffuso

Ci si può intravvedere l’elemento gioco nella scelta di trascorrere una vacanza in un albergo diffuso, una rappresentazione interattiva, una sorta di gioco di ruolo. Oppure, prendendo a prestito dalla psicoterapia la tecnica dello “psicodramma”, si può “recitare” di cambiare vita in una località e in una casa molto diverse dalle proprie consuete. Certo è che un albergo diffuso propone uno stile di vita, più che un semplice soggiorno, il più delle volte in piccoli borghi dove è facile, fin da subito, sperimentare il senso di appartenenza alla cultura locale. 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 12 Aprile 2012 15:33 )

Leggi tutto...

 

Cibo, memoria e trasmissione dei saperi

Le pratiche alimentari costituiscono un'importante risorsa culturale per la costruzione di identità, memoria e appartenenza sociale. Attraverso il processo di preparazione del cibo si radica il proprio vissuto alimentare in uno specifico contesto storico-geografico. Una trasmissione di saperi e tradizioni prevalentemente al femmile. 

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Aprile 2012 08:52 )

Leggi tutto...

 

La montagna: un racconto di cibo, agricoltura e territorio

Tra un territorio e i suoi prodotti c’è un rapporto profondo, un legame che nasconde lavoro, fatica e passione, un legame che si stratifica e modifica lungo il corso delle generazioni, si arricchisce grazie al contributo di tutti coloro che su quel territorio vivono, lavorano, lo trasformano.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Aprile 2012 08:55 )

Leggi tutto...

 

Il pollofiat

L’8 marzo 1931, al numero 2 di via Vanchiglia a Torino, veniva inaugurata la Taverna del Santopalato. Il menù proposto comprendeva piatti di cucina futurista e nel “pollofiat” il binomio cibo-metallo trovò la sua massima espressione.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Aprile 2012 08:59 )

Leggi tutto...

 

Il caso del fungo cinese

Il modo in cui si formano, e si diffondono, le credenze popolari è argomento fra i più dibattuti e controversi, che solo raramente consente di pervenire a qualche certezza. Un caso emblematico della prima metà degli anni cinquanta.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 12 Aprile 2012 17:15 )

Leggi tutto...

 
SOTTOLINEATURE

Exit - Alicia Giménez-Bartlett

Le cose, per succedere, non hanno alcun bisogno di noi...

Leggi tutto


Ricordi sogni riflessioni - Carl Gustav Jung

La mia vita è ciò che ho fatto, il mio lavoro spirituale. Non si può separare l'una cosa dall'altra.

Leggi tutto


Il sonno, il sogno, la morte - Dalai Lama

Avrei un'ultima domanda, a cui tengo molto. Mi riguarda in quanto occidentale con una gran paura della morte, e in quanto scienziato.

Leggi tutto


Il volo della martora - Mauro Corona

Ma più gli anni passano e più diventa arduo iniziare daccapo. Certi giorni di primavera il pessimismo vince su tutti i fronti. Arriva lo sconforto e si incomincia a fissare l'orizzonte. Perchè in primavera siamo nuovi, siamo deboli, stiamo per partire.

Leggi tutto


Scrivere Zen - Natalie Goldberg

... Innanzitutto consideriamo la penna con cui scriviamo. Dovrebbe essere una penna capace di scrivere in fretta, perchè i pensieri vanno sempre molto più in fretta della mano. Non bisogna rallentare ulteriormente la mano con una penna lenta. ...

Leggi tutto

Tutti

CON IL PATROCINIO DI

 

A.C.S.A. Onlus Città del Bio - Cultura del Territorio Conservatoria del Piemonte
Lega Italiana contro l’Epilessia Fondazione L.I.C.E. UNITRE - Università delle Tre Età - Associazione Nazionale delle Università della Terza Età

 

SCARICA SU iPAD

 

Intempo - versione per iPad


Sfoglia intempo anche su iPad.
Una versione speciale con fotogallery, animazioni, video e audio.
 

Guarda il video ...

Seguici su

Pubblicità