RSS FEED  Condividi Intempo-online con i tuoi amici su Facebook...  Condividi Intempo-online con i tuoi amici su Twitter...  Condividi Intempo-online con i tuoi amici su GOOGLE...
Giovedì 17 Agosto 2017

Consumi

T18 prodotti ortofrutticoli e web 2.0

Un punto vendita diretto e la collaborazione con una conosciuta foodblogger sono due progetti messi in atto per poter essere ancora più vicini ai propri consumatori dal gruppo che opera nel settore dell'ortofrutta di qualità.

Leggi tutto...

 

CRAI InForma, maggiori informazioni sugli ingredienti

CRAI InForma è un servizio per chi soffre di allergie o intolleranze alimentari, o per chi, semplicemente, non può o non vuole assumere determinati nutrienti. Il servizio, primo nella grande disribuzione, è disponibile su scala nazionale.

Leggi tutto...

 

In cucina tra nuove tendenze, ritorno alla tradizione e un occhio alla salute

Negli ultimi anni le tendenze culinarie hanno subito cambiamenti notevoli dovuti in parte all’avvento della cucina etnica, in parte alla voglia degli chef di stupire. Ora si assiste a un’inversione di tendenza, con il ritorno alla nostra cucina tradizionale, ma con una attenzione particolare ai metodi di cottura e all’apporto di grassi. 

Leggi tutto...

 

Unicità nell'alimentare

La ricerca dell’innovazione, la progettazione, le capacità organizzative personali, i controlli attenti nella produzione sono alla base del successo delle grandi come delle piccole aziende.

Leggi tutto...

 

GAS, piccoli passi per costruire un "altro mondo"

I gruppi di acquisto solidale (GAS) nascono a metà degli anni ’90 come gruppi informali di cittadini e consumatori che decidono di svolgere attività di acquisto collettivo e distribuzione di beni secondo principi condivisi di solidarietà sociale e responsabilità ambientale. Dopo un inizio limitato ad alcune realtà territoriali, si diffondono sempre più a partire dai primi anni 2000. Vogliamo introdurre l’argomento cercando di capire chi sono e come operano affrontandone gli aspetti sociali oltre che commerciali.

Leggi tutto...

 

Cosa sarebbe più intelligente fare?

Il 21 luglio 2010 RaiTre segnala che si è verificato a Livorno un nuovo caso di sindrome di Creutzfeldt–Jakob, il cosiddetto “morbo della mucca pazza” (1). Una donna di 42 anni è stata ricoverata in stato di estrema gravità. Era un brutto ricordo che stava scomparendo dalla memoria. E ora, a otto anni dalla fine della “mucca pazza”, cosa si sta verificando?
Sarà un prione sopravvissuto oppure ci troviamo davanti a un nuovo capitolo di questa tremenda storia?

Leggi tutto...

 
SOTTOLINEATURE

Exit - Alicia Giménez-Bartlett

Le cose, per succedere, non hanno alcun bisogno di noi...

Leggi tutto


Ricordi sogni riflessioni - Carl Gustav Jung

La mia vita è ciò che ho fatto, il mio lavoro spirituale. Non si può separare l'una cosa dall'altra.

Leggi tutto


Il sonno, il sogno, la morte - Dalai Lama

Avrei un'ultima domanda, a cui tengo molto. Mi riguarda in quanto occidentale con una gran paura della morte, e in quanto scienziato.

Leggi tutto


Il volo della martora - Mauro Corona

Ma più gli anni passano e più diventa arduo iniziare daccapo. Certi giorni di primavera il pessimismo vince su tutti i fronti. Arriva lo sconforto e si incomincia a fissare l'orizzonte. Perchè in primavera siamo nuovi, siamo deboli, stiamo per partire.

Leggi tutto


Scrivere Zen - Natalie Goldberg

... Innanzitutto consideriamo la penna con cui scriviamo. Dovrebbe essere una penna capace di scrivere in fretta, perchè i pensieri vanno sempre molto più in fretta della mano. Non bisogna rallentare ulteriormente la mano con una penna lenta. ...

Leggi tutto

Tutti

CON IL PATROCINIO DI

 

A.C.S.A. Onlus Città del Bio - Cultura del Territorio Conservatoria del Piemonte
Lega Italiana contro l’Epilessia Fondazione L.I.C.E. UNITRE - Università delle Tre Età - Associazione Nazionale delle Università della Terza Età

 

SCARICA SU iPAD

 

Intempo - versione per iPad


Sfoglia intempo anche su iPad.
Una versione speciale con fotogallery, animazioni, video e audio.
 

Guarda il video ...

Seguici su

Pubblicità